Mindfulness

Tutta la consapevolezza che cerchi

ASCOLTARE LE PROPRIE EMOZIONI. SENZA GIUDIZIO.

La Mindfulness è una forma di meditazione introdotta dal medico americano Jon Kabat-Zinn e che ha, tra i numerosi benefici, l’effetto di ridurre ansia e stress. Basata su un rigido protocollo scientifico, la Mindfulness permette a chi la pratica di portare così maggiore consapevolezza nella propria vita, imparando a distinguere tra pensieri e realtà.
La consapevolezza, infatti, è quella capacità umana che ci permette di essere pienamente presenti, di portare attenzione al dove siamo e al cosa stiamo facendo, riducendo così il rischio di essere eccessivamente reattivi o sopraffatti da ciò che sta accadendo intorno a noi. Perché, quando la nostra mente prende il volo, perdiamo il contatto con il nostro corpo e ben presto veniamo assorbiti da pensieri ossessivi, preoccupandoci in maniera sproporzionata per qualcosa che dovrà avvenire nel futuro. Ed è proprio questo processo a renderci ansiosi.
Una corretta pratica della Mindfulness permette dunque alla mente di occuparsi di ciò che ci accade nel qui e ora, di quello che ci circonda, dello spazio in cui ci stiamo muovendo, sviluppando un maggior controllo sulle nostre emozioni e sui nostri comportamenti.
Ogni essere umano possiede consapevolezza: dobbiamo solo imparare come accedervi. Ed è proprio quello che la Mindfulness ci permette di fare.

Il corso sarà tenuto da Valerie Moretti e Jacopo Boschini, entrambi counselor e facilitatori mindfulness.

.

Inizio corso: martedì 8 novembre 2022 dalle 20.30 alle 22.30Lezione intensiva: 3 dicembre dalle 9.30 alle 12.30
Con Valerie Moretti e Jacopo Boschini 
Dove: AttivaMente | via Pastrengo, 15 | Como

Voglio saperne di più

Ancora per te

IL TUO PERCORSO NELLA

Scuola

VAI

IL PROTAGONISTA SEI

Tu

VAI

IL BENESSERE ANCHE IN

Azienda

VAI

I NOSTRI INTENTI PER IL

Mondo

VAI
LA NOSTRA NEWSLETTER
Ogni lunedì mattina, puntuali ma discreti.