OIKOS | Il festival dei liberi strumenti di metamorfosi

24-25 Giugno 2023

 Ex Pastificio Castelli | Tintostamperia Val Mulini | Città di Como

Sul fronte del tempio di Apollo, a Delfi, vi era incisa la frase Conosci te stesso. Attribuita ai Sette Sapienti, è stata una delle massime preferite da Socrate. L’invito, sempre attuale, che i Sette Sapienti rivolgono ai fedeli (e non solo) è chiaro: prendi coscienza dei tuoi limiti e delle tue potenzialità. Dei tuoi pensieri e delle tue emozioni. Dei tuoi bisogni e dei tuoi desideri.
In sintesi: guarda dentro di te.

OIKOS è il festival dei liberi strumenti di metamorfosi rivolto ad adolescenti e adulti animati da voglia di conoscenza di sé, dalla ricerca di trasformazione e degli strumenti necessari per realizzarla. Uno spazio dove, a partire dall’esperienza in gruppo, rallentare, guardare dentro di sé e dare pensiero, forma, voce ed espressione al proprio mondo interiore.
Ogni evento sarà guidato da un professionista esperto in una specifica disciplina. Tutte le esperienze sono progettate per offrire spunti di riflessione su di sé e facilitare lo sviluppo di relazioni di qualità tra i partecipanti stessi e il contesto in cui vivono l’esperienza.

A breve online il programma con orari  e luoghi dei laboratori e degli eventi del festival.