GENITORI IN PEZZI
auto formazione per genitori di adolescenti, ma non solo, con il metodo LEGO® SERIOUS PLAY®

quando | 9, 16 e 22 aprile 2024
orario | dalle 20:30 alle 22:15
dove | via Pastrengo 15, Como
con | Valerie Moretti
costo | € 90,00 per i 3 incontri

Da molti mesi AttivaMente si sta impegnando nella creazione di un Centro Studi sul disagio adolescenziale a Como.

Tra le prime azioni di questa iniziativa, e grazie al sostegno del Rotary Club Baradello, abbiamo potuto ospitare Alessandro De Concini: yuotuber esperto di tecniche di studio, che ha portato ai ragazzi e le ragazze di Como due delle sue seguitissime lezioni dedicate allo studio efficace e alle tecniche di memorizzazione. Inoltre, il team multidisciplinare di esperti coinvolti nel Centro Studi, ha potuto intraprendere un percorso di formazione e supervisione con la Fondazione Minotauro di Milano.

Per aiutare i ragazzi è centrale il lavoro diretto con loro, ma è anche altrettanto importante la cura e la formazione dei ruoli paterni e materni: per questo è necessario comprendere i genitori nel percorso di cambiamento.

In questo periodo storico gli adulti di riferimento possono sentirsi fragili. Hanno bisogno, quindi, di trovare una mappa che possa segnare la strada giusta nel cammino evolutivo dei figli, tra gioie, successi, fallimenti e delusioni.

Per questo abbiamo pensato di offrire tre serate di auto formazione attraverso il metodo Lego Serious Play. L’obiettivo è rendere i genitori protagonisti, richiamandoci all’importante esperienza che AttivaMente ha avuto negli anni passati con i progetti Aurora e Be. L’intento è quello di fornire conoscenze, competenze e strumenti affinché le famiglie diventino il più autonome possibile, tanto nel riconoscere i primi segnali di disagio, quanto nell’utilizzare capacità e strumenti a loro disposizione, per implementare i processi educativi all’interno della famiglia stessa.

INFO E PRENOTAZIONI
info@coopattivamente.it | +39 031 6871771 | +39 351 9624891