GENITORI IN CRESCITA – Il Gesto Gentile
con | Valerie Moretti e Jacopo Boschini
dove | Auditorium di via Lancini a San Fermo della Battaglia
quando | martedì 25 marzo alle ore 20:30

La gentilezza è la lingua che il sordo ascolta e il cieco vede. Mark Twain Ha ragione Mark Twain: la gentilezza è un linguaggio universale, e ciascuno di noi comprende e conosce questa lingua. Nella comune accezione, il concetto di gentilezza coincide con la disponibilità a comprendere i problemi del prossimo e a cercare di risolverli, ricevendone in cambio la soddisfazione di aver aiutato qualcuno. Oggi però, è sempre più evidente come nel nostro contesto sociale, una più profonda e concreta diffusione della gentilezza fra essere umani possa significare anche rispetto delle regole, della cosa pubblica, dell’ambiente e delle persone, per creare una comunità più serena e felice. Insomma gentilezza come mezzo per riportare l’uomo al rispetto del prossimo e delle regole, non perché sono imposte, ma perché necessarie per una serena convivenza.”

Dopo la prima serata di apertura della rassegna che ha visto la sala gremita ad approfondire il tema dell’Autostima, il ciclo di conferenze “Genitori in Crescita” continua con Valerie Moretti e Jacopo Boschini che ci parleranno di Gentilezza.

Questa rassegna, organizzata dal Comitato Genitori Liceo Giovio in collaborazione con AttivaMente e con il patrocinio del Comune di San Fermo della Battaglia, è dedicata all’approfondimento e alla crescita personale dei genitori di figli adolescenti.

Per chi non avesse avuto l’opportunità di partecipare all’evento di apertura sono ancora disponibili alcuni posti per i prossimi appuntamenti. Un’occasione per tutti i genitori desiderosi di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e competenze. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il Comitato dei Genitori alla mail gioviogenitori@gmail.com.

Itemi delle conferenze sono stati scelti attraverso un sondaggio interno che ha coinvolto attivamente i genitori della scuola. Questo approccio mira a garantire che gli argomenti trattati siano davvero rilevanti e di interesse comune.

A terminare la rassegna saranno i seguenti appuntamenti:

23 Aprile 2024: “Questo Mostro Amore, la violenza nelle coppie adolescenti” con Valerie Moretti e Jacopo Boschini.

23 Maggio 2024: “Ci Sei o Ti Fai?” con Jacopo Boschini.

PER ACQUISTARE IL BIGLIETTO DELLA RASSEGNA CLICCA SUL PULSANTE IN FONDO

Prezzo: 18,00€ + 2,42€ di commissione Eventbrite