Il Viaggio dell’Eroe | Scrivere di sé e della propria vita


Il Viaggio dell’Eroe
 è un corso legato al tema della scoperta e narrazione di sé.
Con Francesca Marchegiano, dal 13 marzo al 17 aprile 2019 ogni mercoledì ore 20.30-22.30

Un percorso di introspezione, leggero e giocoso, altre volte emozionante e intenso, che stimola a valorizzare il passato, vivere appieno il presente e orientarsi verso il futuro che desideriamo. È un cammino che si fa con la scrittura, a volte anche con il disegno e le immagini, altre con i pensieri a voce alta… sempre rispettando la privacy di ciascun partecipante.

Il viaggio dell’Eroe | 6 incontri a cura di Francesca Marchegiano, esperta di storytelling autobiografico, diplomata alla Libera Università dell’Autobiografia, membro dell’Osservatorio Nazionale di Storytelling (Pv), autrice teatrale e di narrativa, vincitrice di concorsi nazionali di teatro e letteratura. Da dieci anni tiene corsi di formazione sull’esplorazione e narrazione di sé, alla ricerca della propria voce interiore e del “dono” che ciascuno ha: il suo senso e valore nel mondo. Svolge la propria attività sia in contesti di orientamento personale e professionale, che in ambiti artistici e strutture per disagio sociale.

The two most important days in your life are: the day you are born, and the day you find out why.
-Mark Twain-

Quando | dal 13 marzo al 17 aprile 2019 dalle ore 20.30 alle 22.30.
Costo | 150,00€
Dove | sede AttivaMente, Via Montelungo 8/B Como
Per questo corso non è prevista la lezione riprova. Il viaggio comincia subito!

Un tocco in più!
Scegli di aggiungere 10 Euro, o quanto vuoi tu, per la campagna LE MANI IN PASTA, comunicalo alla segreteria al momento dell’iscrizione.

Scopri di più

Danza creativa 4-10 anni

La Danza Creativa Metodo Fux è l’arte di muovere il proprio corpo per esprimersi, comunicare, osservare, creare ed incontrare l’Altro.
Fondamentale nel metodo proposto è l’improvvisazione. Ogni danza è improvvisata e mai uguale ad un’altra, così che la sua dimensione sia fortemente artistica ed autentica. Dal 10 gennaio 2019 (altro…)

#AMO | AttivaMenteOutdoor

Dal 6 febbraio 2019 al 3 aprile ritorna l’esperienza outdoor-inside con il nostro Ultratailer preferito, ma questa volta SI CAMMINA!
Poi ripresa dal 10 aprile al 19 giugno, sempre a zonzo per Como con Michele Evangelisti

Il benessere della mente si raggiunge anche attraverso il benessere del proprio corpo. In particolare superare i propri limiti, e scoprire che erano solo limiti mentali, ci fa stare sempre bene. Lo ha capito Michele Evangelisti, che lo vive ogni giorno correndo per il mondo e ora ha un modo per aiutarci a capirlo, con un corso per il benessere fisico e psichico per le vie di Como.

Il corso, rivolto a tutti coloro che amano camminare, che vivono outdoor e che vogliono sperimentare nuove forme di conoscenza di sé, propone un allenamento in compagnia durante il quale i partecipanti potranno sperimentare la camminata come occasione di benessere e di crescita personale, prima psicologica che fisica.

A condurre l’attività Michele Evangelisti, trainer di attività outdoor e UltraMaratoneta specializzato in viaggi di corsa e reduce dalla traversata dell’Australia di corsa in 45 giorni. Da sempre atleta e “portatore sano di Trail”, sport che consente un contatto diretto e profondo con l’ambiente e con sé stessi, Michele ha fatto dello sport uno stile di vita e di ricerca e crescita interiore.
L’attività #AttivaMenteOutdoor si rivolge dunque a chi abbia voglia di mettersi alla prova, di conoscere gente nuova e di allenarsi nella splendida cornice della città di Como, del suo lungolago e delle sue montagne, sfruttano le tiepide serate primaverili e interagendo con un atleta e formatore che nello sport ha trovato il senso della propria vita. 

Obiettivi
– Allenare il corpo e la mente per attività outdoor;

– Sperimentare la camminata e l’esercizio fisico come strumento di ricerca interiore e di benessere mentale e fisico;
– Lavorare sulla motivazione e sulla tenacia nel raggiungimento di obiettivi sportivi e non;
– Conoscere nuove persone ed entrare in contatto grazie alla condivisione sportiva;
– Vivere la propria città in modo nuovo, attraversandola e lasciandosi attraversare… rigorosamente in cammino!

Quando | dal 6 febbraio al 3 aprile ore 19.30 – 21.00 + un incontro intensivo 
e poi dal 10 aprile al 19 giugno + un incontro intensivo 
Costo | 150 Euro + assicurazione (per chi non l’ha ancora fatta). 
PROMO: 280 Euro per chi si iscrive subito ad entrambi i cicli
Dove | Partenza dal parcheggio Ippocastano, Via Aldo Moro, Como.

Un tocco in più!
Scegli di aggiungere 10 Euro, o quanto vuoi tu, per la campagna LE MANI IN PASTA, comunicalo alla segreteria al momento dell’iscrizione.


Info & iscrizioni |

Yoga

Hatha Yoga per due giorni alla settimana, con la possibilità di frequentarli entrambi o di passare da uno all’altro.
Con Selena Mercandelli e Elisa Gini. Dall’8 gennaio 2019
(altro…)

My way | Vivere le emozioni e ritrovare il proprio benessere

un percorso dedicato alla consapevolezza di sé e alla relazione emozioni – corpo. Perché My Way è semplicemente fare esperienza per ritrovare il proprio benessere. Dal 14 gennaio 2019 My Way | mappe per chi ha frequentato My Way almeno un volta. Dall’11 marzo 2019 My Way
(altro…)

LiberaMente nel corpo

Muovere il corpo liberamente, secondo il proprio sentire, farsi “muovere” da musiche ritmate, energizzanti o farsi cullare da suoni rilassanti e armoniosi. Prendersi per mano, formare un cerchio fare il primo passo e allineare corpo, mente ed emozioni per vivere l’esperienza del qui ed ora e ritrovare l’armonia fonte di salute e benessere. Dall’8 gennaio 2019 al 26 marzo e dal 2 aprile al 18 giugno.  

(altro…)

Disegno brutto

Il Corso di Disegno Brutto non è un corso di disegno, ma un percorso pratico per imparare a utilizzare il disegno come strumento quotidiano di creatività.

Benessere e Movimento

Tutti nostri corsi si fondano su a una convinzione: ogni persona ha già in sé le risorse e le capacità per progettare e costruire una vita più felice e sana.