31

Time management, pianificazione degli obiettivi

Time Management, pianificazione degli obiettivi. Un corso per gestire il proprio tempo, nella vita privata e nel lavoro, con l’obiettivo di fare quello che ci interessa e di avere un buon equilibrio vita-lavoro.

Gestire il proprio tempo, nella vita privata e nel lavoro, è sempre più importante. Non nell’ottica di riempirsi la vita di to-do list e impegni, ma con l’obiettivo di fare quello che ci interessa, è prioritario, e ci permette di avere un buon equilibrio vita-lavoro.
Gestire bene il proprio tempo è fondamentale poi per riuscire a raggiungere i propri obiettivi, che vanno però pianificati con metodo.
Questo workshop ha come obiettivo quello di trasmettere ai partecipanti un metodo semplice ed efficace di pianificazione e gestione del tempo. In modo che riuscire a fare ciò che si desidera secondo le proprie attitudini, necessità e tempistiche, diventi una sana abitudine.
In queste due giornate di formazione verranno utilizzate numerose tecniche di pianificazione e time management, tra cui i partecipanti potranno utilizzare quella che per loro risulta più efficace.
Verranno forniti consigli e strategie pratiche per gestire meglio il tempo, ma soprattutto un metodo per pianificare nella maniera più corretta i propri obiettivi a medio/lungo termine, affinché sia più semplice raggiungerli.
Il workshop è molto pratico, proprio per permettere a tutti di sperimentare diversi strumenti, capirne l’efficacia e selezionare quelli più adatti al proprio stile di vita e caratteristiche personali.

Questo corso fa per te se:

  • hai un’agenda strapiena e non riesci a fare le cose che ti interessano davvero
  • tendi a fare lunghe to do list che poi raramente porti a termine
  • hai voglia di pensare ai tuoi obiettivi a medio/lungo termine (personali o di lavoro) e di lavorarci seriamente per raggiungerli
  • vuoi imparare a pianificare non solo le cose da fare quotidianamente, ma anche tutti i sogni che da troppo tempo tieni chiusi in un cassetto
  • vuoi finalmente riuscire a seguire le tue passioni
  • vuoi migliorare la tua efficacia sul lavoro attraverso una migliore gestione del tempo
  • vuoi rendere il lavoro del tuo team più semplice, e adottare buone pratiche di gestione del tempo all’interno della tua azienda

Con | Micaela Terzi
Quando | 10 e 11 marzo 2018 ore 10.00 – 18.00
Costo | 250 Euro (per chi frequenta anche il corso di public speaking il costo è di 200 Euro.)
Dove | sede AttivaMente, Via Montelungo, 8 Como

Scopri di più

Disegno brutto

Il Corso di Disegno Brutto non è un corso di disegno, ma un percorso pratico per imparare a utilizzare il disegno come strumento quotidiano di creatività.

My way | Vivere le emozioni e ritrovare il proprio benessere

Muoversi, ballare ascoltare, riflettere, parlare, scrivere, piangere, ridere. In una parola, emozionarsi. Perché My Way è semplicemente fare esperienza per ritrovare il proprio benessere. 8 incontri dedicati alla consapevolezza di sé e alla relazione emozioni – corpo. (altro…)

Liberamente nel corpo | Laboratorio di Movimento e Benessere

Muovi il corpo… Rilassa la mente.

Muovere il corpo liberamente, secondo il proprio sentire, farsi “muovere” da musiche ritmate, energizzanti o farsi cullare da suoni rilassanti e armoniosi. Prendersi per mano, formare un cerchio fare il primo passo e allineare corpo, mente ed emozioni per vivere l’esperienza del qui ed ora e ritrovare l’armonia fonte di salute e benessere. (altro…)

Public Speaking avanzato | La comunicazione performante

Public Speaking avanzato | La comunicazione performante è un workshop intensivo dedicato a tutti i professionisti e non che desiderano accrescere e migliorare le capacità comunicative.

(altro…)

#AMO | AttivaMenteOutdoor

Vuoi capire perché un corso di corsa può far crescere?  Vuoi provare ad allenarti in compagnia, con il supporto di un trainer esperto? Sei appassionato di sport all’aria aperta? Oppure sogni di preparare la tua prima corsa su strada o addirittura un UltraTrail?

(altro…)

Creativity booster | Il Journaling per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi

Siamo portati a pensare che la creatività  sia una prerogativa di musicisti, pittori, ballerini o attori. In realtà  coltivare la propria forza creativa è un modo per essere più felici e anche più efficaci. Nella vita e nel lavoro.

Benessere

Tutti nostri corsi si fondano su a una convinzione: ogni persona ha già in sé le risorse e le capacità per progettare e costruire una vita più felice e sana.