Ti chiamerò Amleto

Ti chiamerò Amleto, un infodrama sull’essere figli e sulle aspettative dei padriC’è la storia di Amleto. Di suo padre. E di sua una madre. Una storia tragica, fatta di follia, di potere, di paura, di eventi sovrannaturali.
E poi c’è la mia storia. Di mio nonno, che dedicò tutta la sua vita ai numeri e ai figli. Di mio padre, di come mi è stato di fianco nelle sue scelte. Una storia semplice, fatta di sogni, di incomprensioni, di momenti di grande felicità, di addii.
*Ti chiamerò Amleto* è una narrazione intrecciata, in cui le parole di Shakespeare sono da spunto per una riflessione importante: che cosa significa essere figli? Essere figlio infatti è l’unico ruolo che ci accomuna tutti. Ma non solo: è il primo ruolo che conosciamo e che interpretiamo, fin dai nostri primi momenti di vita.
E proprio partendo da questo intreccio tra un’opera di fantasia e la vita reale in *Ti chiamerò Amleto* si esplora la difficoltà di crescere, i lati oscuri della relazione con il padre, si porta lo sguardo nella propria ombra per comprendere quali Spettri la popolino.

Di | Jacopo Boschini, Massimo Gnocchi e Stefano Panzeri
Con | Jacopo Boschini e Stefano Panzeri
Video e scene  | OLO Creative Farm
Durata | 70 minuti

Trailer

 

 

 

Scopri di più