Public Speaking

Public Speaking  | Comunicare con altro per raccontare di sé.
Due sabati mattina con 
Stefano Dragone.
6 e 13 aprile 2019

Eloquenza:
Esprimere con chiarezza ed efficacia i concetti dell’animo.
Parlare con arte.

Non si può non comunicare.
Partendo da questo piccolo, quanto categorico, dato di fatto, si capisce quanto sia importante relazionarci in maniera corretta con le persone che ci stanno attorno.
Come unica specie dotata di parola, abbiamo fondato il nostro sapere ed il nostro sistema sociale sulla comunicazione (verbale e non). Ognuno di noi quotidianamente si rapporta con decine di persone diverse e la qualità di questi rapporti dipende in larga misura dalle nostre capacità comunicative.

La riuscita delle relazioni con i propri clienti, colleghi, responsabili o collaboratori viene direttamente influenzata dalle proprie capacità comunicative. La persona capace di vincere le sue paure, di trasformare i suoi punti di debolezza in carte vincenti e quindi di esprimersi con maggiore sicurezza e chiarezza riesce a suscitare nei suoi ascoltatori commozione, interesse, persuasione. 

Strutturato sulle più importanti e funzionali tecniche del public speaking mondiale e sul metodo teatrale, il laboratorio è volto alla ricerca del proprio stile di oratoria, attraverso il supporto di solidi strumenti acquisiti con la pratica e l’esperienza personale. 

Con | Stefano Dragone
Quando | 6 e 13 aprile 2019 ore 9.00 – 13.00
Costo | 100 Euro
Dove | sede AttivaMente, Via Montelungo, 8 Como

Scopri di più

Danza creativa 4-10 anni

La Danza Creativa Metodo Fux è l’arte di muovere il proprio corpo per esprimersi, comunicare, osservare, creare ed incontrare l’Altro.
Fondamentale nel metodo proposto è l’improvvisazione. Ogni danza è improvvisata e mai uguale ad un’altra, così che la sua dimensione sia fortemente artistica ed autentica. Dal 10 gennaio 2019 (altro…)

#AMO | AttivaMenteOutdoor

Dal 6 febbraio 2019 al 3 aprile ritorna l’esperienza outdoor-inside con il nostro Ultratailer preferito, ma questa volta SI CAMMINA!
Poi ripresa dal 10 aprile al 19 giugno, sempre a zonzo per Como con Michele Evangelisti

(altro…)

Yoga

Hatha Yoga per due giorni alla settimana, con la possibilità di frequentarli entrambi o di passare da uno all’altro.
Con Selena Mercandelli tutti i sabati mattina dalle 9.00 alle 10.30
(altro…)

My way | Vivere le emozioni e ritrovare il proprio benessere

un percorso dedicato alla consapevolezza di sé e alla relazione emozioni – corpo. Perché My Way è semplicemente fare esperienza per ritrovare il proprio benessere. Dal 14 gennaio 2019 My Way | mappe per chi ha frequentato My Way almeno un volta. Dall’11 marzo 2019 My Way
(altro…)

LiberaMente nel corpo

Muovere il corpo liberamente, secondo il proprio sentire, farsi “muovere” da musiche ritmate, energizzanti o farsi cullare da suoni rilassanti e armoniosi. Prendersi per mano, formare un cerchio fare il primo passo e allineare corpo, mente ed emozioni per vivere l’esperienza del qui ed ora e ritrovare l’armonia fonte di salute e benessere. Dall’8 gennaio 2019 al 26 marzo e dal 2 aprile al 18 giugno.  

(altro…)

Disegno brutto

Il Corso di Disegno Brutto non è un corso di disegno, ma un percorso pratico per imparare a utilizzare il disegno come strumento quotidiano di creatività.

Benessere e Movimento

Tutti nostri corsi si fondano su a una convinzione: ogni persona ha già in sé le risorse e le capacità per progettare e costruire una vita più felice e sana.