Public Speaking | Parlare in pubblico

Public Speaking è un workshop dedicato a tutti coloro che hanno il desiderio di accrescere le proprie capacità comunicative.

“C’era una volta un bastimento …” comincia a dire il Vecchio Marinaio. “Lasciami, non mi trattener più, vecchio vagabondo dalla barba brizzolata!” disse il Giovane. E quello immediatamente ritirò la sua mano. Ma con l’occhio scintillante lo attrae e lo trattiene. E il Giovane resta come paralizzato, e sta ad ascoltare come un bambino di tre anni: il Vecchio Marinaro è padrone di lui. Il Giovane non può fare a meno di ascoltare attentamente. E cosí parlò allora quel vecchio uomo, il Marinaro dal magnetico sguardo…”.

Siamo tutti affamati di storie, coloro che sanno raccontare le proprie passioni, emozioni ed idee, esercitano un grande potere su chi le ascolta.

Saper padroneggiare questo potere o lasciarselo sfuggire di mano fa la differenza tra ottenere il successo o rimanere fermi dove si è. Possiamo quindi  intuire quanto sia importante possedere strumenti efficaci di relazione e di comunicazione. In ufficio, a casa, a scuola, ad una riunione o ad un evento pubblico, la persona capace di vincere le sue paure, di trasformare i suoi punti di debolezza in carte vincenti e quindi di esprimersi con maggiore sicurezza e chiarezza riesce a suscitare nei suoi ascoltatori commozione, interesse, persuasione.

Imparare le tecniche oratorie significa coniugare le più importanti e funzionali tecniche del public speaking mondiale con la tecnica teatrale. Il tutto per migliorare la fiducia in sé stessi, apprendere le regole basi della comunicazione, strutturare un discorso, imparare ad ascoltare il pubblico. E soprattutto esprimere con chiarezza ed efficacia i concetti del proprio animo.

Con | Stefano Dragone.
Quando | 28 gennaio ore 9.30 – 18.00
Costo | 100 Euro (sconto 10% per chi prenota entro il 22 dicembre)
Dove | sede AttivaMente, Via Montelungo, 8 Como

Scopri di più

My way | Vivere le emozioni e ritrovare il proprio benessere

Muoversi, ballare ascoltare, riflettere, parlare, scrivere, piangere, ridere. In una parola, emozionarsi. Perché My Way è semplicemente fare esperienza per ritrovare il proprio benessere. 8 incontri dedicati alla consapevolezza di sé e alla relazione emozioni – corpo. (altro…)

#AMO | AttivaMenteOutdoor

Vuoi capire perché un corso di corsa può far crescere?  Vuoi provare ad allenarti in compagnia, con il supporto di un trainer esperto? Sei appassionato di sport all’aria aperta? Oppure sogni di preparare la tua prima corsa su strada o addirittura un UltraTrail?

(altro…)

Liberamente nel corpo | Laboratorio di Movimento e Benessere

Muovi il corpo… Rilassa la mente.

Muovere il corpo liberamente, secondo il proprio sentire, farsi “muovere” da musiche ritmate, energizzanti o farsi cullare da suoni rilassanti e armoniosi. Prendersi per mano, formare un cerchio fare il primo passo e allineare corpo, mente ed emozioni per vivere l’esperienza del qui ed ora e ritrovare l’armonia fonte di salute e benessere. (altro…)

Benessere

Tutti nostri corsi si fondano su a una convinzione: ogni persona ha già in sé le risorse e le capacità per progettare e costruire una vita più felice e sana.

Aziende

Parlare in pubblico e gestire le emozioni. Un approccio innovativo per il mondo del lavoro.

My Way Pro

My Way Business è un innovativo corso di formazione che ha come obiettivo fornire gli strumenti per una comunicazione efficace e completa in ambito professionale.

(altro…)