My way | Vivere le emozioni e ritrovare il proprio benessere

un percorso dedicato alla consapevolezza di sé e alla relazione emozioni – corpo. Perché My Way è semplicemente fare esperienza per ritrovare il proprio benessere. Dall’11 marzo 2019
My Way è un percorso di crescita personale che affonda le sue radici nella pratica teatrale. Il teatro, arte tra le più antiche, offre un’infinità di spunti, di riflessioni e di tecniche che possono essere riportati con successo nella vita quotidiana, per un migliore ascolto di sé, delle proprie emozioni e quindi per un migliore benessere personale. Un benessere che favorisce una vita relazionale più completa e profonda. Ma attenzione, in My Way non si insegna nulla, piuttosto si vivono momenti che coinvolgono cuore, mente e corpo. Partecipare a My Way significa quindi mettersi in gioco, affrontare i propri limiti, a volte anche le proprie paure, per vivere da protagonisti il grande spettacolo delle emozioni.

My Way quindi non è un metodo, ma un viaggio unico e personale alla scoperta di sé.
Per chi ha già frequentato il corso  è possibile iscriversi a My Way | mappe, il percorso di maggiore approfondimento.

My Way | Mappe
Il termine “mappa” è antichissimo.
Si ritene che la parola abbia un’origine punica e serviva ad indicate oggetti di stoffa dall’utilizzo differente, una mappa quindi poteva essere un fazzoletto utilizzato per coronare le acconciature femminili o il drappo da far cadere a terra e dare inizio alle corse dei cavalli.
Gli gli antichi agronomi rappresentavano su panni di lino i terreni su cui lavoravano e anche questi panni erano chiamati mappe. Da qui il termine ha assunto il significato odierno: una rappresentazione grafica di un territorio, di un luogo, di una situazione, di un concetto.
In My Way | Mappe si disegnano, dipingono, interpretano mappe del proprio mondo interiore e delle proprie relazioni. La finalità è quella di acquisire una maggiore consapevolezza di sé e comunicare così, in maniera chiara ed efficace, pensieri, emozioni, sentimenti.

Con | Jacopo Boschini.
My Way | dall’11 marzo al 6 maggio ore 20.30-22.30
Dovesede AttivaMente via Montelungo 8b Como.
Costo | 160,00 Euro (per My Way | mappe 140 euro per chi conferma entro il 20/12)
La prima lezione è di prova e gratuita, si paga soltanto se si conferma l’iscrizione.

Un tocco in più!
Scegli di aggiungere 10 Euro, o quanto vuoi tu, per la campagna LE MANI IN PASTA, comunicalo alla segreteria al momento dell’iscrizione.


Info & iscrizioni

Scopri di più

Danza creativa 4-10 anni

La Danza Creativa Metodo Fux è l’arte di muovere il proprio corpo per esprimersi, comunicare, osservare, creare ed incontrare l’Altro.
Fondamentale nel metodo proposto è l’improvvisazione. Ogni danza è improvvisata e mai uguale ad un’altra, così che la sua dimensione sia fortemente artistica ed autentica. Dal 10 gennaio 2019 (altro…)

#AMO | AttivaMenteOutdoor

Dal 10 aprile al 19 giugno ritorna l’esperienza outdoor-inside con il nostro Ultratailer preferito, ma questa volta SI CAMMINA, sempre a zonzo per Como con Michele Evangelisti

Il benessere della mente si raggiunge anche attraverso il benessere del proprio corpo. In particolare superare i propri limiti, e scoprire che erano solo limiti mentali, ci fa stare sempre bene. Lo ha capito Michele Evangelisti, che lo vive ogni giorno correndo per il mondo e ora ha un modo per aiutarci a capirlo, con un corso per il benessere fisico e psichico per le vie di Como.

Il corso, rivolto a tutti coloro che amano camminare, che vivono outdoor e che vogliono sperimentare nuove forme di conoscenza di sé, propone un allenamento in compagnia durante il quale i partecipanti potranno sperimentare la camminata come occasione di benessere e di crescita personale, prima psicologica che fisica.

A condurre l’attività Michele Evangelisti, trainer di attività outdoor e UltraMaratoneta specializzato in viaggi di corsa e reduce dalla traversata dell’Australia di corsa in 45 giorni. Da sempre atleta e “portatore sano di Trail”, sport che consente un contatto diretto e profondo con l’ambiente e con sé stessi, Michele ha fatto dello sport uno stile di vita e di ricerca e crescita interiore.
L’attività #AttivaMenteOutdoor si rivolge dunque a chi abbia voglia di mettersi alla prova, di conoscere gente nuova e di allenarsi nella splendida cornice della città di Como, del suo lungolago e delle sue montagne, sfruttano le tiepide serate primaverili e interagendo con un atleta e formatore che nello sport ha trovato il senso della propria vita. 

Obiettivi
– Allenare il corpo e la mente per attività outdoor;

– Sperimentare la camminata e l’esercizio fisico come strumento di ricerca interiore e di benessere mentale e fisico;
– Lavorare sulla motivazione e sulla tenacia nel raggiungimento di obiettivi sportivi e non;
– Conoscere nuove persone ed entrare in contatto grazie alla condivisione sportiva;
– Vivere la propria città in modo nuovo, attraversandola e lasciandosi attraversare… rigorosamente in cammino!

Quando | dal 10 aprile al 19 giugno ore 19.30 – 21.00 + un incontro intensivo 
Costo | 150 Euro + assicurazione (per chi non l’ha ancora fatta). 
Dove | Partenza dal parcheggio Ippocastano, Via Aldo Moro, Como.

Un tocco in più!
Scegli di aggiungere 10 Euro, o quanto vuoi tu, per la campagna LE MANI IN PASTA, comunicalo alla segreteria al momento dell’iscrizione.


Info & iscrizioni |

Yoga

Hatha Yoga per due giorni alla settimana, con la possibilità di frequentarli entrambi o di passare da uno all’altro.
Con Selena Mercandelli tutti i sabati mattina dalle 9.00 alle 10.30
(altro…)

LiberaMente nel corpo

Muovere il corpo liberamente, secondo il proprio sentire, farsi “muovere” da musiche ritmate, energizzanti o farsi cullare da suoni rilassanti e armoniosi. Prendersi per mano, formare un cerchio fare il primo passo e allineare corpo, mente ed emozioni per vivere l’esperienza del qui ed ora e ritrovare l’armonia fonte di salute e benessere. Dal 2 aprile al 18 giugno.  

(altro…)

Disegno brutto

Il Corso di Disegno Brutto non è un corso di disegno, ma un percorso pratico per imparare a utilizzare il disegno come strumento quotidiano di creatività.