My Way Pro

The welfare revolution

Un metodo innovativo e peculiare per la formazione aziendale.


Un approccio diretto e creativo per migliorare il welfare aziendale dei lavoratori attraverso il connubio tra le pratiche teatrali e il counseling.
Un percorso progettato su misura, con incontri presso la sede aziendale, in sintonia con gli orari di lavoro.

Mind and body

Mente e corpo. Le risorse per affrontare le situazioni problematiche, ammorbidire le resistenze, trasformare il naturale processo di cambiamento in un processo evolutivo sono già presenti in ogni singolo individuo.

Alla base di My Way Pro vi è la consapevolezza che riconoscere le proprie emozioni sia il primo indispensabile passo per comprenderle e gestirle tanto nella nostra sfera privata quanto in quella professionale.

My Way Professional, oppure più semplicemente My Way Pro- persona, pro -azienda, pro- cambiamento, pro- confronto, pro- crescita.

obiettivi

  • Ascoltare

    comprendere le emozioni e diventarne consapevoli

  • Comunicare

    apprendere le tecniche base della comunicazione verbale e non verbale al fine di applicarle durante i processi di lavoro in un team

  • Cambiare

    Diventare consapevoli delle proprie resistenze; per affrontarle e avviare un processo di cambiamento e di evoluzione.

monitoraggio

Alla fine del percorso verrà redatta un’attività di monitoraggio e restituzione del lavoro, attraverso sia dei questionari ai partecipanti, sia una relazione dei docenti relativa al gruppo, alle sue potenzialità e caratteristiche.

Resterà all’azienda un quadro chiaro e completo del gruppo di lavoro in quel momento, una fotografia dell’umore del gruppo e delle competenze di tutti i lavoratori coinvolti.

Scopri di più