My way kids | Il gioco delle emozioni.

Il Gioco delle Emozioni | My Way Kids è un modo diverso ed originale di avvicinare i bambini al teatro, grazie ad una riflessione sulle proprie emozioni, sui propri sentimenti e sul rapporto identità/diversità, io/altro, al fine di aumentare il benessere di ogni partecipante.

Durante gli incontri i partecipanti saranno portati a riflettere sulla propria identità affettiva e su quella dell’altro, partendo proprio dalle loro individualità.
Il mancato controllo delle emozioni è infatti il limite che impedisce ai bambini di comunicare con il mondo che li circonda e causa di frustrazioni e malessere. Per imparare a gestirle, però, è necessario prima di tutto imparare a conoscerle e riconoscerle attraverso un lavoro sulla relazione tra mente e corpo, partendo dal presupposto che spesso sono stimoli fisici a scatenare in noi le emozioni più intense.

In questo senso, il teatro è uno strumento molto utile per far emergere le peculiari situazioni di ogni singolo partecipante, il tutto in un’atmosfera rilassata e ludica.
Attraverso il gioco, infatti, si possono apprendere tutta una serie di informazioni e di competenze utili per la propria formazione e le proprie capacità relazionali.

Un approccio al teatro, quindi, che non porta solo alla scoperta delle proprie capacità artistiche e del proprio ruolo creativo all’interno di un gruppo, ma che migliora sensibilmente il proprio modo di relazionarsi con se stessi e con gli altri nelle diverse situazioni che la vita ci propone.

Con Stefano Dragone.

My Way Kids | 4 incontri | ogni martedì dal 17 Novembre al 15 Dicembre | ore 17.00-18.00 | Quota di partecipazione 60,00€

Dove | Spazio Mab sede Coop. AttivaMente – via Montelungo 8b Como.

Scopri di più