LiberaMente nel corpo

Muovere il corpo liberamente, secondo il proprio sentire, farsi “muovere” da musiche ritmate, energizzanti o farsi cullare da suoni rilassanti e armoniosi. Prendersi per mano, formare un cerchio fare il primo passo e allineare corpo, mente ed emozioni per vivere l’esperienza del qui ed ora e ritrovare l’armonia fonte di salute e benessere. Dall’8 gennaio 2019 al 26 marzo e dal 2 aprile al 18 giugno.  

Un percorso per entrare in contatto con il corpo e ritrovare il piacere di muoversi liberamente senza condizionamenti, senza obiettivi da raggiungere, ma solo per il piacere di farlo, in un ambiente sereno, gioioso, accogliente e non giudicante.

A cura di Veronica Di Francesco.

Veronica Di Francesco è danzaterapeuta e counselor, da oltre 10 anni tiene corsi e seminari di danza terapia, danze meditative e percorsi di crescita personale. Studia e ricerca nel corpo e nel suo movimento una via di conoscenza e sviluppo di se stessi finalizzate al benessere psicofisico e relazionale della persona. Svolge la sua attività privatamente negli studi di Milano e Como e collabora con strutture pubbliche e private (scuole, comunità, associazioni).

Quando | dall’8 gennaio al 26 marzo 2019 e dal 2 aprile al 18 giugno
Costo | 180 Euro trimestrali
Dove | Cooperativa AttivaMente via Montelungo 8b Como

Un tocco in più!
Scegli di aggiungere 10 Euro, o quanto vuoi tu, per la campagna LE MANI IN PASTA, comunicalo alla segreteria al momento dell’iscrizione.


Info & iscrizioni

Scopri di più

Danza creativa 4-10 anni

La Danza Creativa Metodo Fux è l’arte di muovere il proprio corpo per esprimersi, comunicare, osservare, creare ed incontrare l’Altro.
Fondamentale nel metodo proposto è l’improvvisazione. Ogni danza è improvvisata e mai uguale ad un’altra, così che la sua dimensione sia fortemente artistica ed autentica. Dal 10 gennaio 2019 (altro…)

#AMO | AttivaMenteOutdoor

Dal 6 febbraio 2019 al 3 aprile ritorna l’esperienza outdoor-inside con il nostro Ultratailer preferito, ma questa volta SI CAMMINA!
Poi ripresa dal 10 aprile al 19 giugno, sempre a zonzo per Como con Michele Evangelisti

(altro…)

Yoga

Hatha Yoga per due giorni alla settimana, con la possibilità di frequentarli entrambi o di passare da uno all’altro.
Con Selena Mercandelli e Elisa Gini. Dall’8 gennaio 2019
(altro…)

My way | Vivere le emozioni e ritrovare il proprio benessere

un percorso dedicato alla consapevolezza di sé e alla relazione emozioni – corpo. Perché My Way è semplicemente fare esperienza per ritrovare il proprio benessere. Dal 14 gennaio 2019 My Way | mappe per chi ha frequentato My Way almeno un volta. Dall’11 marzo 2019 My Way
(altro…)

Disegno brutto

Il Corso di Disegno Brutto non è un corso di disegno, ma un percorso pratico per imparare a utilizzare il disegno come strumento quotidiano di creatività.

Benessere e Movimento

Tutti nostri corsi si fondano su a una convinzione: ogni persona ha già in sé le risorse e le capacità per progettare e costruire una vita più felice e sana.