Eventi

Informazioni Evento

  • Mar
    18
    Feb
    2020

    Quel Ramo del Lago del Mondo (replica)

    18:30AttivaMente | Como | via Pastrengo 15

    Da anni AttivaMente è impegnata nel portare valore al proprio territorio attraverso progetti ed iniziative culturali. Questo impegno si è ulteriormente rafforzato con l’apertura del nuovo centro socioculturale presso l’ex Pastificio Castelli in cui AttivaMente propone iniziative che si distinguono per peculiarità e qualità. Tra tali iniziative merita attenzione particolare le Pagine Belle, a cura di Valentina Romano.

    La seconda tappa del nostro viaggio nella letteratura italiana è dedicata ai Promessi Sposi e il titolo è: "Quel ramo del lago del mondo”.

    Dopo il tutto esaurito della prima lezione dedicata a Dante torna Valentina Romano che spiegherà, e leggerà, di Renzo, Lucia, don Abbondio; della monaca di Monza, dell'Innominato, della peste; del cuore umano che è un “guazzabuglio” e del coraggio, che si ha o non si ha.

    E come di consueto la professoressa Valentina Romano saprà guidare il suo pubblico con passione e competenza. Sono le sue stesse parole a testimoniarlo: "A scuola, dai Promessi Sposi, siamo passati tutti. C'è chi li ha odiati e c’è chi li ha amati. Io, i Promessi sposi, avrei voluto scriverli."

    Ingresso gratuito | prenotazione obbligatoria, scrivici qui

    031 69871771 | 352 9624891 (anche via WhatsApp)