Eventi

Informazioni Evento

  • Carta Canta | Lettura Espressiva

    Leggere ad alta voce è un’esperienza emotiva che richiama in ognuno di noi immagini e sensazioni profonde. Leggere è scoprire quello che siamo, ciò che pensiamo, ciò in cui crediamo.

    Dietro alle parole di un libro sono racchiuse emozioni che riconducono al nostro vissuto personale. Leggendo quello che è “scritto negli spazi bianchi” daremo vita a queste immagini evocative. Attraverso la lettura ad alta voce costruiremo così la nostra mappa emotiva per comprendere quanto in realtà, una storia apparentemente lontana, stia raccontando di noi.

    Per farlo nel migliore dei modi a Spazio Mab esploriamo tutte le potenzialità di ogni individuo, dedicando attenzione a due punti chiave della lettura: la forma ed il contenuto.

    Per forma intendiamo alcuni strumenti tecnici che costruiscano un ascolto piacevole e partecipato (articolazione, respirazione, ritmi, toni e volumi) Il contenuto invece è strettamente collegato al nostro vissuto personale ed emotivo, in modo che ognuno, attraverso le parole di altri, possa trovare un proprio ed unico stile per raccontarsi.

     6 incontri.

    Con Stefano Dragone.

    Quando | ogni martedì dal 14 marzo al 18 aprile 2017 dalle ore 20.30 alle 22.30.

    Costo | 120,00€

    N.B. Gli iscritti a questo corso potranno godere di uno sconto sul Workshop di Dizione.