Disegno brutto

Il Corso di Disegno Brutto non è un corso di disegno, ma un percorso pratico per imparare a utilizzare il disegno come strumento quotidiano di creatività.

Esplorando e mettendoci alla prova, possiamo imparare ad usare il disegno come strumento di pensiero e di progettazione.

Un percorso di rieducazione al disegno in cui si insegue il niente, creando attraverso segni, linee e forme il nostro nuovo linguaggio visivo, supporto formidabile per il pensiero e per la ricerca interiore.

Non c’è nessun interesse al disegno come atto da giudicare.

Si cercherà  una chiave per visualizzare i pensieri, esprimere le emozioni, sviluppare le idee e, perché no, per rilassarsi usando una penna o una matita.

Lo si farà cercando l’essenza delle cose e misurandosi con la bellezza della spontaneità.

Il corso è rivolto a ragazzi e adulti dai 18 ai 99 anni, ma è necessario saper tornare bambini.

Alessandro Bonaccorsi ha creato questa esperienza che sta portando in diverse città italiane (siamo già a più di 30 corsi!),  ci spiega così l’idea di partenza di questa proposta: “Disegnare è pensare, è un atto di espressione di sé, di ricerca interiore, di analisi, di sviluppo. Non farlo è un po’ come non parlare, è un mutismo visuale che non può non risultare frustrante.” (Tutto l’articolo qui)

Approfondisci

Con | Alessandro Bonaccorsi
Quando | 27 e 28 gennaio ore 10.00 – 17.00
Costo | 150 Euro
Dove | sede AttivaMente, Via Montelungo, 8 Como

Scopri di più

Danza creativa 4-10 anni

La Danza Creativa Metodo Fux è l’arte di muovere il proprio corpo per esprimersi, comunicare, osservare, creare ed incontrare l’Altro.
Fondamentale nel metodo proposto è l’improvvisazione. Ogni danza è improvvisata e mai uguale ad un’altra, così che la sua dimensione sia fortemente artistica ed autentica. Dal 10 gennaio 2019 (altro…)

#AMO | AttivaMenteOutdoor

Dal 6 febbraio 2019 al 3 aprile ritorna l’esperienza outdoor-inside con il nostro Ultratailer preferito, ma questa volta SI CAMMINA!
Poi ripresa dal 10 aprile al 19 giugno, sempre a zonzo per Como con Michele Evangelisti

(altro…)

Yoga

Hatha Yoga per due giorni alla settimana, con la possibilità di frequentarli entrambi o di passare da uno all’altro.
Con Selena Mercandelli e Elisa Gini. Dall’8 gennaio 2019
(altro…)

My way | Vivere le emozioni e ritrovare il proprio benessere

un percorso dedicato alla consapevolezza di sé e alla relazione emozioni – corpo. Perché My Way è semplicemente fare esperienza per ritrovare il proprio benessere. Dal 14 gennaio 2019 My Way | mappe per chi ha frequentato My Way almeno un volta. Dall’11 marzo 2019 My Way
(altro…)

LiberaMente nel corpo

Muovere il corpo liberamente, secondo il proprio sentire, farsi “muovere” da musiche ritmate, energizzanti o farsi cullare da suoni rilassanti e armoniosi. Prendersi per mano, formare un cerchio fare il primo passo e allineare corpo, mente ed emozioni per vivere l’esperienza del qui ed ora e ritrovare l’armonia fonte di salute e benessere. Dall’8 gennaio 2019 al 26 marzo e dal 2 aprile al 18 giugno.  

(altro…)

Benessere e Movimento

Tutti nostri corsi si fondano su a una convinzione: ogni persona ha già in sé le risorse e le capacità per progettare e costruire una vita più felice e sana.