Di storie, di eroi e di altre leggende

 Un percorso intensivo volto a potenziare le abilità creative, espressive e sociali. Gli esperti della cooperativa AttivaMente insieme in un team unico a disposizione dei ragazzi, per aiutarli, in modo originale e coinvolgente, a mettersi in relazione con il proprio Super Me – il super eroe nascosto in ciascuno di noi – e conoscere gli altri Super Eroi dei giorni nostri e i loro personalissimi percorsi. Ma non solo: sarà anche un’occasione per scoprire la nuova sede della Cooperativa e il quartiere in cui è inserita. Gli strumenti messi a disposizione dal Teatro, ma anche dal movimento e dalla scrittura, operando con leggerezza e delicatezza, consentiranno di sperimentare in modo giocoso molteplici dimensioni della creatività, per un incontro più armonico con se stessi e con il mondo circostante.

Propedeutica teatrale;

Teatro di narrazione;

Movimento per l’attore;

Movimento creativo;

Utilizzo della voce;

Narrazione creativa;

Storytelling;

Scrittura autobiografica.

Dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 17.30, una full immersion nella propedeutica teatrale, nel movimento e nella scrittura creativa alla ricerca del proprio Eroe interiore.

Poi, liberi di andare a indagare, curiosare, investigare, scoprire gli Eroi dei giorni nostri che sono nascosti nel quartiere circostante, per arrivare a scoprire il ponte che unisce le proprie personali storie a quelle degli altri e dell’essere umano in generale.

A conclusione dell’intero percorso, un momento di restituzione ai genitori e al quartiere: venerdì 26 luglio alle ore 18:30.

  • Rafforzare la sana curiosità e il pensiero creativo;

  • Promuovere lo sviluppo di competenze sociali e relazionali (migliorare l’empatia, le capacità comunicative e di ascolto);

  • Potenziare l’espressione corporea e il linguaggio non verbale;

  • Rafforzare le capacità di ascolto e comprensione delle proprie emozioni, dei propri pensieri e comportamenti.

La quota per ogni partecipante è di 250,00

Nel caso di iscrizione di due fratelli, la quota è di 400,00.

L’iscrizione si intende confermata successivamente alla compilazione del modulo di iscrizione ed al versamento di 100,00€ a titolo di caparra. Il pagamento deve essere fatto mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato a Cooperativa AttivaMente Iban: IT74 Q056 9610 9030 0002 0118 X33.

Causale del versamento: “CAMPO ESTIVO – INDICARE NOME E COGNOME DEL RAGAZZO PARTECIPANTE”.

Il saldo della quota andrà versato entro il 19 luglio 2019.

Il campo verrà organizzato solo al raggiungimento di un numero minimo di 15 ragaz- zi; qualora non venisse raggiunto, l’organizzazione avrà la facoltà di annullarlo, impe- gnandosi a restituire al partecipante l’intera quota versata.

In caso di rinuncia del partecipante oltre il 12 luglio 2019, verrà trattenuto dall’orga- nizzazione il 25% della quota, a titolo di risarcimento.

Scarica la scheda di iscrizione

Scarica il pdf con tutte le informazioni

Scopri di più