5

Counseling

Può succedere, tanto nella vita personale quanto in quella professionale, di passare un momento di difficoltà. Il Counseling è  uno spazio protetto, tutto nostro, in cui siamo sempre accettati per quello che siamo. E nel quale possiamo ritrovare le nostre risorse interiori per far fronte anche alla situazioni più complesse.

Il mondo cambia in continuazione, cambiano le situazioni, cambiano i contesti. A volte il cambiamento è così sottile e graduale che non si riesce ad averne una percezione chiara. E così, senza neppure accorgersene, c’è il rischio di trovarsi ad affrontare problematiche nuove ed impreviste con vecchie modalità. A complicare la situazione si aggiungono ansie, paure, impegni,  che offuscano le capacità di critica ed autocritica, tanto da non permettere di cogliere la necessità e l’importanza di un’evoluzione personale. Il rischio concreto dunque è quello di incaponirsi in sforzi inutili e frustranti, che non fanno altro che impoverire la risorsa più preziosa che possediamo: noi stessi.

Tutto gli strumenti che ci servono per affrontare le piccole e le grandi difficoltà della vita sono però già dentro di noi. E possono essere riscoperti grazie a un percorso di counseling.

Il Counseling è il momento in cui ci riveliamo a noi stessi e impariamo a rispettare il nostro io, pienamente e nel modo più funzionale.

È il breve viaggio attraverso cui apprendiamo nuovi modi e strumenti per vivere le relazioni, le emozioni e, in generale, tutta la nostra quotidianità.

Ad AttivaMente lo sportello di counseling è a cura di Valerie E. Moretti e Jacopo Boschini.

Ci trovi anche su Facebook!

Contattaci per fissare un appuntamento per un primo incontro conoscitivo.

Valerie E. Moretti | valerie@coopattivamente.it

Jacopo Boschini | jacopo@coopattivamente.it

Scopri di più