58

Progetti passati

Aurora, ovvero uno spazio in cui i genitori riflettono su di sé e sui loro figli. Scopri tutte le edizioni organizzate da Coop Attivamente.

Scopri di più

Aurora 2016 | All’ombra del padre.

Aurora2016 è un racconto che parte dalla figura paterna per poi affrontare il tema del maschile in relazione al femminile nelle famiglie e nella società di ieri, oggi e domani. Questo racconto è un intreccio di arte e sapere scientifico: le tre coppie di relatori, infatti, offriranno al pubblico riflessioni e domande indissolubilmente legate alle emozioni che teatro, cinema e musica sanno dare.

(altro…)

Aurora 2015 | Metamorfosi

Martedì 14, 21 e 28 Aprile ore 20.45 – Teatro Sociale, Piazza Verdi

Il Progetto Aurora, nato da un’idea di Anna Veronelli, e promosso negli ultimi tre anni dalla Cooperativa sociale AttivaMente, compie dieci anni, e nella sua undicesima edizione propone ai genitori un nuovo corso intitolato Metamorfosi | Trasformarsi per educare meglio e vivere bene.

(altro…)

Aurora 2014 | Equilibri

Martedì 11, 18 e 25 marzo ore 20.45 – Teatro Sociale, Piazza Verdi –  Como | Con Valerie Moretti e Jacopo Boschini. 

Quattro  importanti novità caratterizzano Aurora 2014, l’undicesimo corso per genitori organizzato a Como, da un’idea di Anna Veronelli.

Per la prima volta, dopo 10 anni, gli incontri di Aurora cambiano casa: si svolgeranno nella magnifica cornice del Teatro Sociale di Como, che ha voluto fortemente condividere questo momento ormai tradizionale di formazione per mamme e papà. (altro…)

Aurora 2013 | La passione per la conoscenza

Con Tatto | Imparare a raccontare la sessualità, il corpo e l’amore ai nostri figli. 

21, 28 maggio e 4 giugno 2013, ore 20.45 , Aula Magna Politecnico, via Castelnuovo 7, Como. 

Una storia misteriosa | 21 maggio 2013 ore 20.45.

Fin da piccoli, a molti di noi, corpo e sessualità vengono raccontati in modo misterioso e oscuro, forse per pudore o imbarazzo. È possibile costruire una nuova e meravigliosa storia d’amore in cui la persona diventa protagonista. (altro…)