Aurora 2015, per approfondire.

Trovi i contenuti e i temi trattati ad Aurora 2015 molto interessanti, degni di un tuo personale approfondimento?

Quest’anno abbiamo deciso di condividere con voi i testi che sono stati fonte di ispirazione e di documentazione per le tre serate. Testi che troverai esposti nell’apposita vetrina allestita presso La Feltrinelli di Como. Fai un giro in libreria.

L’acquisto dei testi sarà possibile anche a conclusione di ogni serata presso lo stand Feltrinelli nel foyer del teatro.

Scopri di più

Aurora 2015 | Metamorfosi

Martedì 14, 21 e 28 Aprile ore 20.45 – Teatro Sociale, Piazza Verdi

Il Progetto Aurora, nato da un’idea di Anna Veronelli, e promosso negli ultimi tre anni dalla Cooperativa sociale AttivaMente, compie dieci anni, e nella sua undicesima edizione propone ai genitori un nuovo corso intitolato Metamorfosi | Trasformarsi per educare meglio e vivere bene.

(altro…)

Aurora 2015 | Metamorfosi. I contenuti delle tre serate.

Martedì 14 Aprile ore 20.45  

I Capitolo – L’INDIVIDUO | Io non sono quel che sono

con Jacopo Boschini (drammaturgo e formatore)

e Stefano Panzeri (attore)

Apre l’undicesima edizione di Aurora Io non sono quel che sono: un evento speciale, uno spettacolo-conferenza a due voci per riflettere sulla complessità del nostro essere umani, attraverso il linguaggio immortale di Shakespeare e la storia di Otello. Una storia che parla di noi, uomini e donne fatti di carne, pensieri, emozioni e sentimenti. Un modo nuovo per comprendere, anche attraverso il teatro, che imparare a conoscersi è un atto di amore e responsabilità verso noi stessi e i nostri figli. (altro…)

Aurora 2015 – I Relatori

Jacopo Boschini | Regista teatrale, drammaturgo e formatore. Si diploma nel 1999 in regia teatrale presso la Scuola d’Arte Drammatica ‘Paolo Grassi’ di Milano. Nel 2005 è tra i soci fondatori della Cooperativa AttivaMente, di cui è Presidente e direttore artistico. Spinto dalla convinzione che il recupero passi anche attraverso l’attività artistica, oltre a scrivere e dirigere spettacoli teatrali, è impegnato in numerose attività sociali, lavorando in comunità, carceri e centri di recupero, sia in Italia che all’estero. Nel 2015 conseguirà il diploma di counselor presso Insight | Scuola di counseling e mediazione corporea. (altro…)

Aurora 2015 | Metamorfosi. Come raggiungerci in modo gratuito ed ecologico.

ASF Autolinee e CSU SpA sostengono Aurora 2015 proponendo ai partecipanti alle tre serate un servizio di Park&Ride, per raggiungerci in modo economicamente ed ecologicamente sostenibile.

Puoi parcheggiare gratuitamente all’Autosilo di Val Mulini dalle ore 19.00 del 14, del 21 e del 28 Aprile. Da lì puoi raggiungere il Teatro Sociale usufruendo gratuitamente del servizio di autobus per le linee 1, C40 e C50. Basta mostrare al conducente la mail di conferma all’iscrizione. Per le serate successive lo staff di Aurora ti fornirà un pass sostitutivo.

Non sono previste corse straordinarie.