#AMO | AttivaMenteOutdoor

Vuoi capire perché un corso di corsa può far crescere?  Vuoi provare ad allenarti in compagnia, con il supporto di un trainer esperto? Sei appassionato di sport all’aria aperta? Oppure sogni di preparare la tua prima corsa su strada o addirittura un UltraTrail?

#AMO | AttivaMenteOutdoor è la nuova proposta di AttivaMente che vuole rispondere a queste esigenze!
Il corso, rivolto a tutti coloro che amano la corsa, l’attività all’aria aperta e che vogliono sperimentare nuove forme di conoscenza di sé, propone un allenamento in compagnia durante il quale i partecipanti potranno sperimentare lo sport come occasione di benessere e di crescita personale, prima psicologica che fisica.
A condurre l’attività sarà Michele Evangelisti, trainer di attività outdoor e UltraMaratoneta specializzato in viaggi di corsa e reduce dalla traversata dell’Australia di corsa in 45 giorni. Da sempre atleta e “portatore sano di Trail”, sport che consente un contatto diretto e profondo con l’ambiente e con sé stessi, Michele ha fatto dello sport uno stile di vita e di ricerca e crescita interiore.
L’attività #AttivaMenteOutdoor si rivolge dunque a chi abbia voglia di mettersi alla prova, di conoscere gente nuova e di allenarsi nella splendida cornice della città di Como, del suo lungolago e delle sue montagne, sfruttano le tiepide serate primaverili e interagendo con un atle
ta e formatore che nello sport ha trovato il senso della propria vita.

Obiettivi 
-Allenare il corpo e la mente per attività outdoor;
-Sperimentare la corsa come strumento di ricerca interiore e di benessere mentale e fisico;
-Migliorare le proprie prestazioni sportive con esercizi mirati;
-Lavorare sulla motivazione e sulla tenacia nel raggiungimento di obiettivi sportivi e non;
-Conoscere nuove persone ed entrare in contatto grazie alla condivisione sportiva;
-Vivere la propria città in modo nuovo, attraversandola e lasciandosi attraversare…di corsa!

Struttura del corso
#AttivaMenteOutdoor prevede 4-8 lezioni serali più un’uscita di una giornata in collina, intesa come coronamento del percorso fatto insieme e come occasione di sperimentare l’aspetto più mentale e interiore della corsa.

Incontri serali
Attività: riscaldamento di corsa, proposto in base al livello del gruppo; esercizi statici e dinamici, esercizi propedeutici alla corsa e propiocettivi; attività a coppie e di gruppo; stretching.
giornata intensiva
Uscita a sorpresa in collina
Incontro finale occasione per sperimentare il benessere dell’attività all’aria aperta e per vedere i risultati del percorso fatto insieme. Si svolgerà sulle colline cittadine (Brunate o Spina Verde) e prevederà un momento di riflessione sul lavoro svolto.


#AMO SUMMER edition
Luglio e agosto non fermano i nostri rumeni preferiti, che continuano ancora per 4 appuntamenti. Chiunque può aggregarsi, gli incontri sono indipendenti e si posso pagare singolarmente.

Quando5 luglio, 25 luglio, 7 agosto e 22 agosto ore  19.30 – 21.00
Costo | 12 Euro/incontro  (per chi partecipa a più di un incontro è necessaria l’assicurazione, tutte le info in ufficio scrivendo a info@coopattivamente.it)
Dove | Partenza dal parcheggio Ippocastano, Via Aldo Moro, Como.


#AMO

Quando | dall’11 settembre al 30 ottobre 2017 ore 19.30 – 21.00 + giornata intensiva
Costo | 120 Euro + 20 Euro per assicurazione (per chi ha già partecipato ad #AMO resta valida l’assicurazione già pagata, durata 12 mesi)
Dove | Partenza dal parcheggio Ippocastano, Via Aldo Moro, Como.


#AMO UP
Per chi è già allenato dal 12 settembre parte il corso avanzato.
Quando | dal 12 settembre al 31 ottobre 2017 ore 19.30 – 21.00 + giornata intensiva
Costo | 120 Euro + 20 Euro per assicurazione (per chi ha già partecipato ad #AMO resta valida l’assicurazione già pagata, durata 12 mesi)
Dove | Partenza dal parcheggio Ippocastano, Via Aldo Moro, Como.


Info & iscrizioni | 

 

Scopri di più

Liberamente nel corpo | Laboratorio di Movimento e Benessere

Muovi il corpo… Rilassa la mente.

Muovere il corpo liberamente, secondo il proprio sentire, farsi “muovere” da musiche ritmate, energizzanti o farsi cullare da suoni rilassanti e armoniosi. Prendersi per mano, formare un cerchio fare il primo passo e allineare corpo, mente ed emozioni per vivere l’esperienza del qui ed ora e ritrovare l’armonia fonte di salute e benessere. (altro…)

My way | Vivere le emozioni e ritrovare il proprio benessere

Muoversi, ballare ascoltare, riflettere, parlare, scrivere, piangere, ridere. In una parola, emozionarsi. Perché My Way è semplicemente fare esperienza per ritrovare il proprio benessere. 8 incontri dedicati alla consapevolezza di sé e alla relazione emozioni – corpo. (altro…)

Crescita personale

Tutti nostri corsi si fondano su a una convinzione: ogni persona ha già in sé le risorse e le capacità per progettare e costruire una vita più felice e sana.