Apprendista Cicerone cercasi Comunicatore per un giorno

Una mattinata intensiva suddivisa in due momenti separati, il primo dal carattere didattico-formativo, il secondo più ludico, divertente e… competitivo!
Un modo nuovo e avventuroso di conoscere la città e di incontrare nuove persone.

Nell’era della comunicazione, saper trasmettere delle informazioni, riuscire a coinvolgere i nostri interlocutori, lasciare in loro un segno, è fondamentale. Sul lavoro, a casa, a scuola, ad una riunione, ad un evento pubblico o privato, la persona capace di esprimersi con maggiore sicurezza e chiarezza, riesce a suscitare nei suoi ascoltatori attenzione, interesse, persuasione.

Apprendista Cicerone cercasi | Comunicatore per un giorno: una mattinata intensiva suddivisa in due momenti separati, il primo dal carattere didattico-formativo, il secondo più ludico, divertente e… competitivo!

La giornata si aprirà con un breve corso di formazione: i partecipanti, affiancati da un professionista, impareranno i principali segreti della comunicazione, aiutati anche da diverse tecniche teatrali. Da questa consapevolezza prenderà avvio la seconda parte del laboratorio, in cui sarà il momento di mettersi in gioco in prima persona per tradurre in pratica quanto imparato.

Quale migliore occasione per assimilare le tecniche della comunicazione, se non quella di diventare “Comunicatore per un giorno”? Ai partecipanti saranno forniti anche cenni storici e artistici sui luoghi che ospiteranno il laboratorio (Tempio Voltiano e Pinacoteca Civica), informazioni che gli apprendisti ciceroni dovranno rielaborare nella parte pratica del pomeriggio. I nuovi comunicatori si troveranno così ad affrontare una sfida contro il tempo, con se stessi e con i propri compagni. L’obiettivo? Coinvolgere il maggior numero di persone! Amici, conoscenti, passanti, turisti… portare tutti al museo, diventare la loro guida turistica, coinvolgerli e farli divertire.  Il migliore si aggiudicherà il premio di Comunicatore per un giorno!

Dove e Quando | 24  giugno 2017, Tempio Voltiano con Jacopo Boschini e 1 luglio 2017, Pinacoteca Civica con Davide Colavini
Durata | 9:30 – 13:00
Costo | 10,00€ a persona (max 20 partecipanti)

               Apprendista Cicerone cercasi | Comunicatore per un giorno
        è un progetto di AttivaMente
all’interno delle iniziative di musaico 

          Con la collaborazione di                     Media partner

                                                         

 

Per prenotare compila il modulo oppure scrivici


Scopri di più